Schließen

Wissenswertes über:

Certificazione Halal: fai certificare i tuoi integratori alimentari

Integratori alimentari certificati Halal - con alti standard da HQC.

Prodotti come capsule di vitamine, dolci, vitamina A, B, C, D o soia e lecitina in polvere ricevono una certificazione Halal con riconoscimento internazionale.

HQC è un'organizzazione attiva a livello internazionale per la certificazione Halal indipendente.

Fin dalla sua fondazione, l'organizzazione è stata riconosciuta come uno dei primi e più affidabili enti di certificazione in paesi europei come Italia e in tutto il mondo. Dalla sua fondazione nel 1983 a L'Aia fino ad oggi, HQC è rimasta una forza leader nella certificazione internazionale per paesi europei come Italia. La nostra azienda ha diverse sedi all'Aia, nei Paesi Bassi, in Italia.

Offriamo all'industria degli integratori alimentari un servizio eccezionale per vari preparati come la vitamina C, la vitamina D e la polvere di soia. Le aziende possono far certificare i loro prodotti e ricevere un certificato riconosciuto a livello internazionale. Così, i fornitori di integratori alimentari beneficiano di un ulteriore livello di riconoscimento per i loro preparati come le capsule di vitamine o di lecitina.

Cosa significa in realtà il termine Halal / Haram?

Halal significa "lecito". Haram è il contrario e sta per "illegale, proibito e inaccettabile". Halal include tutte le azioni e le cose che sono compatibili con le credenze islamiche. Allah ricompensa il rispetto dell'halal in questo mondo e nell'aldilà.

Haram, secondo la Shari'a, contiene tutte le azioni e le cose che sono proibite ai musulmani nell'Islam.

Le seguenti categorie sono considerate Haram per scopi dietetici e devono essere tenute in particolare considerazione per la certificazione halal:

  • Tutti i prodotti e sottoprodotti del maiale come la gelatina, la salsiccia
  • Animali che sono stati macellati illegalmente o che sono stati trovati morti prima della macellazione
  • Animali che non vengono macellati in nome di Allah.
  • Alcool (più precisamente: etanolo)
  • Animali predatori, animali terrestri senza orecchie esterne e uccelli rapaci
  • Sangue e derivati del sangue
  • Cibo che è stato contaminato dai prodotti di cui sopra

Ottenere la certificazione da HQC significa ottenere certificati Halal assolutamente affidabili.

HQC offre un processo di certificazione standardizzato. Sono richieste SOP definite per ogni livello di certificazione. Le SOP e i processi standardizzati forniscono ai rivenditori e all'industria degli integratori alimentari una panoramica chiara e comprensibile dei requisiti dello standard Halal in termini di qualità e produzione.

Questo permette di implementare la produzione di integratori alimentari conformi allo standard halal in modo professionale e il più rapidamente possibile.

Alcune aziende spesso chiedono se gli integratori alimentari che sono vegetariani o vegani hanno bisogno di un ulteriore certificato halal. La nostra azienda offre una consulenza adeguata su questo argomento.

Il controllo di qualità Halal è anche conforme ad altre specifiche di qualità richieste e prescritte dalla legge, come:

  1. Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO)
  2. Specifiche e standard H(H)ACCP (Hazard (Halal) Analysis and Critical Control Points)

Gli standard di qualità riconosciuti a livello internazionale per la certificazione Halal sono indispensabili nell'industria degli integratori alimentari per il commercio e l'ingegneria.

Gli standard Halal possono essere facilmente implementati per varie preparazioni come capsule di vitamina B, polvere di soia e gli eccipienti necessari per vari prodotti. La certificazione HQC è riconosciuta a livello internazionale e permette all'industria degli integratori alimentari di offrire prodotti conformi alle credenze islamiche.

La certificazione è in linea con le linee guida della comunità di fede islamica su quali ingredienti sono accettabili per gli integratori alimentari.

Le aziende interessate alla certificazione Halal dovrebbero contattarci per saperne di più su come procedere.